“I bambini più grandi stanno deridendo il giovane”

È stato uno shock per me quando ho scoperto che mia figlia di 17 anni e figlio di 11 anni sono stati organizzati per il bullismo più giovane, di 10 anni, davvero: non gli hanno lasciato mangiare prima del nostro arrivo, strappano i suoi quaderni, nascondono i vestiti. Ho provato a parlare. In risposta: “Dandogli un errore”. Come spiegare ai bambini che non puoi deridere tuo fratello?

Anastasia, 44 anni

Questo è un quadro comune: i bambini più grandi sono gelosi dei genitori per i più giovani. Con un bambino successivo, i genitori si sentono più sicuri: sono più esperti, meno tesi, e quindi lo trattano più morbidi e meglio che in un momento con gli anziani. E i bambini che una volta erano oggetti di educazione più rigorosa sono sinceramente perplessi perché alcuni meritavano morbidezza e altri-colpite.

Spesso i genitori stessi versano olio nel fuoco: “È piccolo! E puoi aspettare e tollerare “. Ciò conferma le loro peggiori paure da parte del maggiore: sono una seconda elementare. Pertanto, Anastasia, è inutile spiegare loro che non puoi deridere tuo fratello. Si comportano così non perché guardano le cose in modo diverso.

Devono spiegare qualcos’altro, ciò che è in realtà: “Ragazzi, capisco, probabilmente stai insultando che lo stiamo tenendo più morbido di una volta (e forse ora) con te. E può sembrare che lo amiamo di più. In effetti, i genitori si sentono sempre più intensi con i primi figli. E tu, povero, avete di più. Mi scusi. Mi seguirò e mi dici quando noti un atteggiamento disuguale nei tuoi confronti e ad esso. “.

In questo caso, è necessario pagare davvero la pronunciata

attenzione agli anziani. Qui non stiamo parlando del numero di ore di uomo, ma della qualità. Lascia che sia extra di almeno 15 minuti, ma in questo momento devi concentrarti completamente sulla comunicazione, giocare con loro, interrogare sulla loro vita e interessi.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *